Pubblicazioni

Pagina 1 su 7 in totale

 

  • 05/12/2020 TRIBUTI
    COVID 19 - AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

    DOMANDA PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DI OPERATORI DEL TESSUTO ECONOMICO LOCALE CHE ABBIANO DOVUTO CHIUDERE/SOSPENDERE L’ATTIVITA’ IN CONSEGUENZA DELL’AVVENUTO CONTAGIO DA COVID-19.

    CLICCARE QUI PER COMPILARE ED INVIARE LA DOMANDA

    Per informazioni è possibile chiamare anche il numero 0734908223

  • 02/12/2020 TRIBUTI
    AVVISO SCADENZA SECONDA RATA IMU 2020

    ALIQUOTE, MODALITA' DI PAGAMENTO ED INFORMAZIONI SULLE ESENZIONI APPLICABILI ALLA SECONDA RATA IMU 2020 IN SCADENZA IL PROSSIMO 16 DICEMBRE.

  • 30/09/2020 TRIBUTI
    RITARDI NELLA CONSEGNA DELLE BOLLETTE TARI 2020

    RITARDI NELLA CONSEGNA DELLE BOLLETTE TARI 2020.

    NESSUN AGGRAVIO PER I PAGAMENTI OLTRE IL 30 SETTEMBRE

  • 19/09/2020 TRIBUTI
    AVVISO SCADENZA ACCONTO TARI 2020

    Si avvisano i contribuenti che sono in consegna, tramite Poste Italiane, gli avvisi di pagamento dell’acconto TARI anno 2020: la tassa relativa al servizio smaltimento rifiuti.


    Per l’anno 2020 è stato previsto che il tributo debba essere versato in n. 2 rate di Acconto calcolate complessivamente sull’80% dovuto in base alle tariffe in vigore per l’anno 2019 e aventi scadenza:
    - 1^ rata 30/09/2020;
    - 2^ rata 30/11/2020;


    E’ possibile provvedere al pagamento di entrambe le rate in un’unica soluzione entro il 30/11/2020 utilizzando entrambi i modelli F24 allegati.

    Una 3^ rata a saldo, avente scadenza 28/02/2021 sarà inviata successivamente, sulla base delle tariffe approvate in via definitiva per il 2020.

    Si fa presente che con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 06/08/2020 sono state approvate le seguenti riduzioni:
    - Per le utenze non domestiche, riduzione da un minimo del 25% ad un massimo del 75% della quota variabile della tariffa, a seconda delle varie categorie e tipi di utenze maggiormente colpiti dall’emergenza Covid-19;
    - Per le utenze domestiche, riduzione del 20% dell’intera tariffa, nei confronti dei soggetti che risultano essere beneficiari dei bonus elettrico e/o gas e/o idrico per disagio economico nel periodo intercorrente tra il 01/01/2019 e il 31/07/2020.

    CLICCA QUI per contattare l’Ufficio Tributi o per prenotare un appuntamento in sede.

    N.B.: l'Ufficio riceve il pubblico esclusivamente previo appuntamento.

  • 16/09/2020 TRIBUTI
    BANDO RIDUZIONE TARI PER STUDENTI UNIVERSITARI

    In allegato lo schema di domanda per richiedere la riduzione della TARI prevista per le famiglie i cui figli frequentano corsi universitari fuori comune.

    REQUISITI: Possono partecipare al bando tutti i residenti nel Comune di Porto Sant’Elpidio in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

    • siano soggetti passivi della TARI secondo quanto previsto dalla normativa in vigore;
    • abbiano uno o più figli, residenti anagraficamente nel Comune di Porto Sant’Elpidio, nel nucleo familiare del contribuente e siano iscritti ad un corso universitario di laurea, ad esclusione di scuole di specializzazione, masters post laurea;
    • il/i figlio/i iscritti ai corsi universitari vivano per esigenze di studio nella sede universitaria fuori dal Comune di Porto Sant’Elpidio;
    • il/i figlio/i iscritti siano titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato e che abbia validità per almeno 6 mesi nell’anno solare in corso (2020), o di altro alloggio assegnato nella sede universitaria in base alla normativa vigente in tema di diritto allo studio.  

    MISURA DELLA RIDUZIONE TARI: La misura della  riduzione TARI, è stabilita in € 25,00 per ogni figlio studente universitario facente parte del nucleo familiare.

    SCADENZA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: La domanda deve essere presentata presso l’ Ufficio Protocollo del Comune entro il 30/11/2020 (lunedì 30 novembre 2020). Il termine è da considerarsi assolutamente perentorio.

    MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: La domanda può essere consegnata:

    - a mano nei giorni dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12,30 all’Ufficio Tributi in Via Umberto Primo 485, Primo Piano a destra;

    - a mezzo del servizio postale con Raccomandata indirizzata al Comune di Porto Sant’Elpidio, Ufficio Protocollo, Via Umberto I, 485. In questo caso farà fede il timbro postale di partenza;

    - tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’ indirizzo psetributi@pec.elpinet.it   entro   il    medesimo    termine.

     

  • 11/05/2020 TRIBUTI
    IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) - ANNO 2020

    Aliquote in vigore per l'anno 2020 stabilite con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 10/02/2020

  • 11/05/2020 TRIBUTI
    MODULISTICA IMU

    Modulistica da presentare all'Ufficio Tributi o Protocollo dell'Ente

  • 24/03/2020 TRIBUTI
    DIFFERIMENTO DEI TERMINI DI VERSAMENTO DEI TRIBUTI

    Si informa che con Ordinanza n. 10 del 24.03.2020 il Sindaco, preso atto delle temporanee misure di prevenzione sanitaria messe in atto dal Governo per contenere l’emergenza sanitaria da COVID-19, e tenuto conto che le stesse hanno importanti, immediate e negative ricadute su tutto il tessuto economico della comunità locale,

    HA DISPOSTO:


    - il differimento dal 30 aprile al  30 settembre 2020 del pagamento del Canone per l’Installazione dei Mezzi Pubblicitari (CIMP);

    - il differimento dal 30 aprile al  30 settembre 2020 del pagamento della Tassa per l’occupazione di Spazi e Aree pubbliche (TOSAP);

    - il differimento dal 30 aprile al  30 settembre 2020 del pagamento della prima rata della TASSA sui RIFIUTI anno 2020(TARI);

    - la sospensione dei pagamenti di tutte le rate di versamento aventi scadenza a partire dal 31/03/2020 e sino al 30/06/2020 relativamente a piani di rateizzo già in essere su avvisi di accertamento e/o avvisi bonari di entrate tributarie.  Il pagamento delle rate scadenti in questo periodo vengono differite in coda al termine dei rispettivi piani di rateizzo;

    - la sospensione, di tutte le attività da parte del Comune e del Concessionario della Riscossione, di invio ed emissione di avvisi di pagamento ordinari e suppletivi, atti di accertamento esecutivi di cui alla Legge n. 160/2019, ingiunzioni di pagamento, intimazioni di pagamento, atti di precetto, diffide ad adempiere, azioni esecutive e cautelari, inviti o solleciti di pagamento, per il periodo previsto del Decreto Legge 17 Marzo 2020 n. 18;

     

    Per qualsiasi informazione in merito si fa presente che è possibile contattare l’ufficio tributi mediante i seguenti recapiti:

    - via mail all’indirizzo psetributi@elpinet.it

    - telefonicamente tramite il numero 0734-908226 (attivo dalle ore 10 alle ore 12.00)

     

    Porto Sant’Elpidio, 24.03.2020

    Il Responsabile dell’Ufficio Tributi ed Entrate

    Dott. Francesco Foglia

     

    CLICCARE QUI PER PRENDERE VISIONE DEL MANIFESTO

  • 23/11/2019 TRIBUTI
    AVVISO SCADENZA 2° RATA IMU - 16 DICEMBRE 2019

    Si comunica che la scadenza prevista per il pagamento della seconda rata a saldo dell’Imposta Municipale Propria (IMU) relativa all’anno 2019 è fissata al 16 dicembre 2019.

  • 08/10/2019 TRIBUTI
    ENTRATE COMUNALI: ULTIMI GIORNI PER ROTTAMARE.

    Scade il 31 ottobre il termine per la rottamazione delle sanzioni sulle entrate comunali non versate.

    Ultimi giorni per poter usufruire della procedura di rottamazione delle ingiunzioni di pagamento prevista dal Decreto Legge n. 34 /2019 che consente di evitare il pagamento delle sanzioni applicate su atti di ingiunzione.
    La presentazione delle domande scade il 31 ottobre 2019.

    Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 10 giugno 2019, è stato approvato il Regolamento per la Definizione Agevolata delle Ingiunzioni (c.d. rottamazione-ter) prevista dall’art. 15 del Decreto Legge n. 34 del 30 aprile 2019.

    Mediante l’approvazione di tale Regolamento l’amministrazione comunale ha inteso dare la possibilità ai cittadini che hanno delle pendenze nei confronti del Comune, di regolarizzare la propria posizione evitando il pagamento delle sanzioni originariamente irrogate.

    La definizione agevolata trova applicazione per le entrate tributarie e non (es. multe), per le quali sono stati notificati provvedimenti di Ingiunzione fiscale contententi sanzioni entro la data del 31 dicembre 2017.
    Informazioni sulla procedura possono essere richieste sia presso la sede ICA sita in Viale Marconi, 2 che presso gli sportelli dell’Ufficio Tributi del Comune.

    Entro il termine ultimo del 31 ottobre 2019 la richiesta di definizione deve essere inoltrata al Concessionario della riscossione ICA s.r.l. utilizzando l’apposito modello da trasmettere con le sueguenti modalità:

    • Casella PEC: servizi@pec.icatributi.com
    • Posta Raccomandata A/R all’indirizzo: ICA S.R.L.- Viale Italia, 136- 19124 La Spezia
    • Presso lo sportello dedicato ubicato in : Viale Marconi, 2- 63821 Porto Sant’Elpidio


Ci sono 7 pagine con i risultati:
1 2 3 4 5