Pubblicazioni

Pagina 1 su 18 in totale

 

  • 15/04/2021 LAVORI PUBBLICI
    AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

    AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI DA INVITARE A UNA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA RELATIVI ALLA  PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE CON RISERVA DI AFFIDAMENTO ANCHE DEI SERVIZI DI DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE, RELATIVI ALL’INTERVENTO DI “ADEGUAMENTO SISMICO CORPO PRINCIPALE E PALESTRA SCUOLA MEDIA GALILEI”.

    Scadenza presentazione candidature: 30/04/2021


     

    QUESITO N.°1
    Al fine di effettuare la verificare sulla corretta determinazione della base d’asta si richiedono gli opportuni chiarimenti in merito alla redazione e approvazione della verifica di vulnerabilità sismica. Al riguardo è opportuno conoscere se la stessa sia stata anche pubblicata e, in che modalità, resa disponibile ai concorrenti.
    Inoltre, è opportuno segnalare che, ai sensi dell’art. 1, comma 3, l. n. 120/2020 recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali», nel caso di applicazione, quale criterio di aggiudicazione, del minor prezzo, è obbligatorio procedere all’esclusione automatica delle offerte che appaiono anomale, qualora ne siano pervenute in numero pari o superiore a 5.

    RISPOSTA
    Circa "redazione ed approvazione della verifica di vulnerabilità", si precisa che già il calcolo analitico del compenso prevede alla voce QbII.16 la verifica sismica dell'immobile allo stato di fatto (verifica di vulnerabilità sismica), ovvero espressamente "Verifica sismica delle strutture esistenti e individuazione delle carenze strutturali". Parimenti è stato previsto il calcolo delle nuove strutture che si renderà necessario (dopo l’elaborazione dei dati di cui al punto precedente) al fine dell’adeguamento sismico, come individuato nell'elenco analitico del calcolo del compenso alla voce QbII.01.
    Sarà a cura comunque dell’aggiudicatario redigere il “Piano delle Indagini Strutturali” da trasmettere a questo Ufficio Tecnico prima dell’esecuzione delle prove.
    Come previsto al §8.5.3 delle NTC 2018 le prove di caratterizzazione meccanica dei materiali di cui alla Circolare 8 settembre 2010 n°7617 e ss.mm.ii., il prelievo dei campioni e l'esecuzione delle stesse saranno a cura di un laboratorio di cui all’art. 59 del D.P.R. 380/2001, il quale fornirà la relazione sulla caratterizzazione meccanica dei materiali esistenti e certificati prova. La relativa spesa delle prove sarà a carico di questo Comune (non rientra all’interno del compenso previsto per il progettista di cui all’avviso in oggetto) che provvederà al relativo affidamento. Acquisita tale relazione, questo Ufficio procederà a trasmetterla all'aggiudicatario del servizio, per la verifica delle strutture esistenti (vulnerabilità sismica).
    Si evidenzia infine che la propria Determina a contrarre n.193 del 01/04/2021 che approva lo schema di contratto, di capitolato e di avviso per la manifestazione di interesse, prevede che ai sensi dell’art.1 comma 3 della Legge n.120/2020 si procederà all’esclusione automatica delle offerte anomale qualora il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a 5.

  • 15/02/2021 LAVORI PUBBLICI
    VERBALE DI SORTEGGIO PUBBLICO CICLABILE NORD

    INDAGINE DI MERCATO RELATIVA AI LAVORI " INTERVENTI PER LO SVILUPPO DELLA MOBILITÀ CICLOPEDONALE – COMPLETAMENTO DELLA CICLOVIA ADRIATICA – POR MARCHE FESR 2014_20020 ASSE 4 – AZIONE 14.3.1. – STRALCIO 01 ZONA NORD "

    - VERBALE DI SORTEGGIO PUBBLICO

  • 06/02/2021 LAVORI PUBBLICI
    SNAM RETE GAS S.P.A.-DECRETO MISE METANODOTTO

    Snam Rete Gas S.p.A., società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Snam S.p.A.,
    Società con Socio Unico, con sede legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Santa Barbara, 7 ed
    uffici in Ancona, Via Caduti del Lavoro, 40, ai sensi di quanto previsto dall’art. 52 ter, comma 1,
    del D.P.R. n. 327/2001 e s.m.i., pubblica il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del
    01/02/2021 relativo alla realizzazione “Metanodotto Ravenna – Chieti - Rifacimento tratto Recanati
    – San Benedetto del Tronto DN 650 (26”) DP 75 bar e opere connesse”. 

    Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. competente. I termini di
    proponibilità del ricorso, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente provvedimento, sono
    di giorni 60. 

    data punbblicazione 05/02/2021

  • 05/02/2021 LAVORI PUBBLICI
    AVVISO DI SORTEGGIO CICLOVIA

    “INTERVENTI PER LO SVILUPPO DELLA MOBILITÀ CICLOPEDONALE – COMPLETAMENTO DELLA CICLOVIA ADRIATICA – POR MARCHE FESR 2014_20020 ASSE 4 – AZIONE 14.3.1. – STRALCIO 01 ZONA NORD”. - AVVISO DI SORTEGGIO IN SEDUTA PUBBLICA DELLE DOMANDE PERVENUTE.

  • 21/01/2021 LAVORI PUBBLICI
    COMPLETAMENTO DELLA CICLOVIA ADRIATICA

    Manifestazione di Interesse - Completamento della Ciclovia Adriatica

    CLICCA QUI PER COMPILARE ED INVIARE LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

     

     

  • 01/01/2021 LAVORI PUBBLICI
    AVVISO SORTEGGIO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

    AVVISO SORTEGGIO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIDUZIONE PENNELLO TORRENTE CASTELLANO

  • 04/12/2020 LAVORI PUBBLICI
    VERBALE SORTEGGIO OPERATORI

    VERBALE SORTEGGIO OPERATORI ECONOMICI - PROCEDURA NEGOZIATA AFFIDAMENTO LAVORI RIDUZIONE PENNELLO FOCE CASTELLANO

  • 06/11/2020 LAVORI PUBBLICI
    MANIFESTAZIONE DI INTERESSE -PENNELLO SPIAGGIA

    MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PENNELLO FOCE CASTELLANO 

  • 29/07/2020 LAVORI PUBBLICI
    RICOGNIZIONE DANNI SUBITI

    RICOGNIZIONE DANNI SUBITI DALLE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE, ANCHE PRODUTTIVE, A SEGUITO DELLA MAREGGIATA DEL 12-13 NOVEMBRE 2019

     

    SCADENZA PRESENTAZIONE RICHIESTE

    Gli utenti, sia privati che attività economiche, compilano la domanda utilizzando il form online, la stampano, la sottoscrivono e la inviano insieme agli allegati mediante PEC al Comune di riferimento territoriale ENTRO MARTEDÌ 1° SETTEMBRE 2020 (dal 29 luglio 2020)

  • 01/06/2020 LAVORI PUBBLICI
    BANDO ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE CAPPELLINE

    bando assegnazione in concessione cappelline cimiteriali per novantanove anni 


Ci sono 18 pagine con i risultati:
1 2 3 4 5