Pubblicazioni

Pagina 1 su 807 in totale

 

  • 22/04/2021 AFFARI ISTITUZIONALI
    CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

    Si avvisa la cittadinanza che il Consiglio comunale è convocato in sessione straordinaria in I convocazione il giorno 29/04/2021 alle ore 20:00 ed in II convocazione  il giorno 03/05/2021 alle ore 20:00.

    La seduta si svolgerà in videoconferenza. 

  • 19/04/2021 URBANISTICA E DEMANIO
    SEDIE JOB - ASSEGNAZIONE IN COMODATO D'USO

    Premesso che il Comune di Porto Sant'Elpidio ha in dotazione n.5 sedie job utili a favorire l’accesso al mare ai soggetti diversamente abili, si comunica che tutti gli stabilimenti balneari interessati potranno inoltrare al Comune la richiesta di assegnazione di una sedia Job redatta sul modello allegato al presente avviso, da far pervenire al protocollo generale del Comune di Porto Sant'Elpidio entro e non oltre le ore 12.00 del 31/05/2021 in una delle seguenti modalità:

    a. a mezzo pec all’indirizzo: pseprotocollo@postecert.elpinet.it;
    d. brevi manu, all’ufficio protocollo del Comune di Porto Sant'Elpidio, Via Umberto I, 485 - CAP 63821 nei seguenti orari ( dal lunedì al sabato, dalle ore 09.00 alle ore 12.30).

    In ognuno dei casi sopra elencati dovrà essere indicata la seguente dicitura: RICHIESTA SEDIA JOB.

    o nel campo oggetto, in caso di posta elettronica;
    o sul plico, in caso di richiesta cartacea;

    Nel caso le richieste fossero in numero maggiore dei presidi a disposizione si procederà con il sorteggio dei primi 5 candidati salvo ulteriori disponibilità.


    Il Responsabile del procedimento
    Ing. Fabio Alessandrini

  • 19/04/2021 SERVIZI DEMOGRAFICI
    RICHIESTA DI ACCESSO AI DATI DA PARTE DI AVVOCATI

    Al fine di ridurre i tempi di verifiche istruttorie, si è predisposto per gli Avvocati un modulo online per l'inoltro delle richieste di certificazione demografica in cui è prevista l'indicazione delle seguenti informazioni obbligatorie:

    • Albo degli Avvocati a cui si è iscritti
    • Numero di matricola
    • Copia tesserino avvocato

    Compila ed Invia la richiesta di certificazione

  • 17/04/2021 AFFARI ISTITUZIONALI
    CONVOCAZIONE COMMISSIONE CONSILIARE I

    Si informa che è stata convocata la Commissione Consiliare I per il giorno 22.04.2021 alle ore 18:00 in prima convocazione e alle ore 18:30 in seconda convocazione per trattare il seguente o.d.g.:

    1) Modifiche Statuto Consiglio comunale dei ragazzi;

    2) Varie ed eventuali.

    La seduta si terrà in videoconferenza.

  • 15/04/2021 LAVORI PUBBLICI
    AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

    AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI DA INVITARE A UNA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA RELATIVI ALLA  PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE CON RISERVA DI AFFIDAMENTO ANCHE DEI SERVIZI DI DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE, RELATIVI ALL’INTERVENTO DI “ADEGUAMENTO SISMICO CORPO PRINCIPALE E PALESTRA SCUOLA MEDIA GALILEI”.

    Scadenza presentazione candidature: 30/04/2021

  • 15/04/2021 ELETTORALE
    AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI

    Aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello

    Nella sezione Allegati, è presente il modulo da compilare e presentare al Comune insieme ad una copia fronte-retro del proprio documento di identità.

    La domanda può essere presentata in uno dei seguenti modi:

    • inviando il tutto via pec all'indirizzo demografici@pec.elpinet.it ;
    • inviando il tutto via Email all'indirizzo demografici@elpinet.it ;
    • consegna al Protocollo (di persona o mezzo posta): Via Umberto Primo 485 - 63821 Porto Sant'Elpidio (FM)

    ATTENZIONE: le domande pervenute dopo il 31 luglio 2020 e prima del 1 aprile 2021 NON SONO STATE ACCETTATE. Per tanto, per essere inseriti all'Albo di cui all'oggetto occorre reinviare le stesse entro il 31 luglio 2021.

    Il Sindaco

    rende noto che, a norma dell’art. 21 della legge 10 aprile 1951, n. 287, verranno aggiornati gli albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e le Corti di Assise d’Appello.


    I requisiti stabiliti dalla legge per essere iscritti nei suddetti albi sono i seguenti:

    a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
    b) buona condotta morale;
    c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
    d) licenza di scuola media di primo grado per le Corti d’Assise e di scuola media di secondo grado per le Corti d’Assise d’Appello.


    Non possono assumere l’Ufficio di Giudice Popolare:

    a) i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario;
    b) gli appartenenti alle Forze armate in servizio a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipende dallo Stato, in attività di servizio;
    c) i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

    Tutti coloro che non risultino iscritti negli albi definitivi dei Giudici popolari - ma che siano in possesso dei requisiti sopra specificati - sono invitati a chiedere al Sindaco l’iscrizione nei rispettivi elenchi integrativi, entro il 31 luglio p.v..

    Essendo l’Ufficio del Giudice Popolare obbligatorio, la Commissione Comunale, nel compilare gli elenchi, li integrerà con la iscrizione d’ufficio di tutti coloro che risultassero in possesso dei requisiti prescritti dalla legge.

  • 10/04/2021 SERVIZI SOCIALI - PAT
    DOMANDA ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE ANNO 2021

    Da Lunedì 12 aprile 2021 sarà possibile inviare la Domanda solo attraverso l'uso del modello online.

    ATTENZIONE, si può accedere alla piattaforma nelle seguenti modalità:

    • SPID: se non sei ancora in possesso delle credenziali SPID, puoi richiedere il rilascio al Comune, previo appuntamento da concordare chiamando il numero 0734908223. Cliccare qui per leggere maggiori informazioni in merito.
    • CNS: firma digitale
    • login e password: sono valide quelle già utilizzate in passato. Questa modalità, a partire dal 1 ottobre 2021 non sarà più attiva sulla base del Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale"

    Cliccare qui per compilare ed inviare la domanda

  • 08/04/2021 CULTURA SCUOLA E SPORT
    CONTRIBUTI REGIONE MARCHE ATTIVITA' SPORTIVE

    Contributi Regione Marche per promuovere e sostenere la ripresa post covid delle attività delle Organizzazioni Sportive - MISURA 11.

    Si comunica che la Regione Marche ha pubblicato il bando che assegna complessivi € 950.000,00 di contributi a fondo perduto per la ripresa delle attività sportive dilettantistiche post Covid-19.

    PRESENTAZIONE DOMANDE:

    entro le ore 12.00 di Venerdì 07 Maggio 2021

    Le domande andranno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica regionale SIFORM2 al seguente indirizzo: https://www.regione.marche.it/Contributoripresasport.

     

    BENEFICIARI DELL'INTERVENTO:

    Società sportive dilettantistiche (SSD) e Associazioni sportive dilettantistiche (ASD), iscritte al registro CONI/CIP, che utilizzano o gestiscono a titolo oneroso impianti sportivi.

     

    CONTRIBUTO:

    L’ammontare delle risorse disponibili, nel limite massimo di € 3.000,00, è ripartito tra le domande che risultano ammissibili sulla scorta di una base comune a cui si addizionano le seguenti percentuali: 

    - 80 % se alla data del 22/03/2021, di adozione della DGR n. 339/2021, o immediatamente prima dell’avvio dell’emergenza pandemica (31/01/2020), il destinatario del contributo gestiva a titolo oneroso un impianto sportivo all’aperto diverso da quelli natatori con vasche che abbiano almeno uno dei due lati di lunghezza pari o superiore a 25 metri; 

    -  200 % se alla data del 22/03/2021, di adozione della DGR n. 339/2021, o immediatamente prima dell’avvio dell’emergenza pandemica (31/01/2020), il destinatario del contributo gestiva a titolo oneroso un impianto sportivo al chiuso diverso da quelli natatori con vasche che abbiano almeno uno dei due lati di lunghezza pari o superiore a 25 metri. 

     

    INFORMAZIONI:

    Tutte le informazioni sono reperibili al link: www.regione.marche.it/Contributoripresasport.

    In caso di difficoltà, gli utenti potranno contattare i servizi di assistenza raggiungibili nei giorni, negli orari e recapiti indicati nella piattaforma stessa.

     

  • 07/04/2021 TURISMO
    PROGETTO TURISTICO “MARCHE OUTDOOR”

    In allegato, le schede da compilare ed inviare alla Regione Marche da parte degli Operatori Economici che intendono essere inseriti sul portale del Progetto “Marche Outdoor”, https://www.marcheoutdoor.it/, di valorizzazione del turismo lento e del cicloturismo in ambito regionale:  

    1. A) Scheda Strutture Ricettive Bike Marche;
    2. B) Scheda Agriturismi e Ristoranti Bike Marche;
    3. C) Scheda Negozi Noleggi Bike Center Bike Marche;
    4. D) Scheda Scuole Bike e Accompagnatori Bike Marche;
    5. E) Scheda Servizi Trasporti Bike Marche;
    6. F) Scheda TTOO e ADV Bike Marche;
    7. G) Scheda Attività Agricole Bike Marche;
    8. H) Scheda Attività Artigianale Bike Marche;
    9. I) Disciplinare Bike Marche;
    10. L) Scheda Adesione Aziende Agricole e Artigiane;
    11. M) Domanda Adesione Bike Marche;
    12. N) Scheda attività complementari per tutte le categorie; O) Scheda Attività Culturali;
    13. P) Scheda stabilimenti balneari Bike Marche;
    14. Q) Scheda linee guida dei percorsi.

  • 01/04/2021 CULTURA SCUOLA E SPORT
    BANDO E MODULISTICA BORSE DI STUDIO A.S.2020/2021

    BANDO E MODULISTICA PER PRESENTARE DOMANDA PER LE BORSE DI STUDIO PER LE SPESE SCOLASTICHE DI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2020/2021 RESIDENTI NEL COMUNE DI PORTO SANT'ELPIDIO.

    MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ED INFORMAZIONI: TRAMITE POSTA ELETTRONICA ALL'INDIRIZZO borsedistudio@elpinet.it

    SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE: MARTEDI' 20 APRILE 2021.


Ci sono 807 pagine con i risultati:
1 2 3 4 5