LA COMUNITA SIKH DONA MILLE EURO PER L'UCRAINA

12/04/2022

LA COMUNITA’ SIKH DONA MILLE EURO IN FAVORE DELLA POPOLAZIONE UCRAINA

In data odierna una rappresentanza della Comunità Indiana Sikh di Porto Sant’Elpidio guidata dal Presidente Singh Hari si è recata dal Sindaco Nazareno Franchellucci per donare una somma di mille euro in favore della popolazione Ucraina.

La donazione è frutto di una raccolta alla quale hanno preso parte le comunità indiane dell’intera regione marche ed è stata donata all’Amministrazione Comunale per aiutare le persone fuggite dalla guerra.

L’incontro è stata anche l’occasione per invitare il Primo Cittadino al Nagarkirtan che quest’anno si terrà a Porto Sant’Elpidio il prossimo 24 aprile. Il corteo partirà alle ore 11,30 dal tempio Gurdwara Guru Nanak per giungere in Piazza Fratelli Cervi intorno alle ore 13.

“Ancora una volta – ha detto il Sindaco Nazareno Franchellucci - la nostra comunità indiana dimostra la sua sensibilità ed il suo cuore d’oro . Già in passato abbiamo avuto modo di apprezzare il loro spirito solidale basti pensare alla donazione effettuata in occasione del terremoto 2016. La loro vicinanza torna a farsi sentire in questa triste occasione e l’intera città di Porto Sant’Elpidio non può che essere onorata di annoverare tra i suoi concittadini anche questa comunità che si è integrata perfettamente con il tessuto sociale”.