SUPERBONUS 110%: AUMENTA LA FORZA LAVORO

SUPERBONUS 110%: AUMENTA LA FORZA LAVORO

16/04/2021

Ristrutturare casa: l’Amministrazione Comunale implementa la forza lavoro per soddisfare le richieste inerenti le agevolazioni fiscali.

 

Con riferimento al Superbonus 110% l’amministrazione comunale ha provveduto, nei termini di legge, a fare richiesta al Mise di fondi aggiuntivi per ottenere nuova forza lavoro a disposizione dell’ente per gestire tutte le pratiche connesse alle agevolazioni: dalla semplice richiesta di accesso agli atti, ai condoni, alle sanatorie ovvero alla gestione dei permessi a costruire necessari per aggiudicarsi tali opportunità.

Tale percorso intrapreso già lo scorso gennaio permetterà di poter attingere alle graduatorie esistenti ed avere, senza la necessità di alcun bando, una figura operativa già il prossimo mese o al più all’inizio di quello successivo.

Parallelamente l’ufficio personale sta lavorando sul nuovo bando all’esito del quale si avrà in disponibilità anche di un’altra figura professionale, peraltro in pianta stabile, che andrà a rinforzare sempre l’ufficio tecnico mettendo a disposizione dei cittadini e delle categorie interessate (geometri, ingegneri e architetti) ulteriore personale con cui confrontarsi ed avere risposte celeri alle legittime richieste. Da ultimo si utilizzeranno i proventi derivanti dalle competenze introitate dagli accesi agli atti amministrativi per dotarsi di uno scanner plotter all’avanguardia per estrarre la copia digitale di tavole e quant’altro necessario.

“Viviamo un momento di ripresa dell’edilizia – afferma il Vicesindaco Daniele Stacchietti - ed è responsabilità politica fare quello che si può non solo da un punto di vista regolamentare ma anche di forza lavoro e strumenti idonei per sostenerlo ed alimentarlo.”

 

Condividi