PAOLO DE LEONARDIS L'UOMO PIU' LONGEVO

13/02/2021

Centocinque candeline per Paolo De Leonardis * che proprio nel giorno di San Valentino raggiungerà l’ambito traguardo .

Paolo De Leonardis, più noto come Paolo “Lu Barbiere”, arriva a Porto Sant’Elpidio dalla Provincia di Macerata agli inizi degli anni Cinquanta, insieme alla moglie Ada e ai figli Nando e Albina, dove intraprende la gestione di un suo negozio di barbieria nel quartiere Faleriense.

Suonatore di sax e appassionato musicista. Sempre attivo ed impeganto, negli anni forma alcuni complessini, promuove l’apertura del dancing “La Castelletta” , fa parte del corpo bandistico di Porto Sant’Elpidio. Conosciuto e benvoluto da tanti nel suo quartiere, domani (14 febbraio) raggiungerà il traguardo dei 105 anni.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci , nel rispetto delle disposizioni anti covid non si è recato a casa della  anziano nonnino ma ha comunque inviato un mazzo di fiori ed una pergamena per suggellare questo importante momento che lo consacra a uomo più anziano della città di Porto Sant’Elpidio.

* FOTO D'ARCHIVIO