Documenti

PROROGA SCADENZA DOCUMENTI DI IDENTITA'

Evento della vita: Avvisi Generici

Sono validi fino al 31 agosto 2020 tutti i documenti d'identità già scaduti o quelli in scadenza dal 17 marzo in poi.

L'emergenza nazionale generata dal coronavirus, e l'impossibilità di svolgere pratiche della vita quotidiana, hanno spinto il governo a intervenire con una serie di proroghe.

Infatti il Decreto Legge del 17/3/2020 n. 18 (art.104)  ha prorogato fino al 31 agosto la validità  di tutti i documenti d'identità  già scaduti o quelli in scadenza dal 17 marzo in poi. Questo non vale però per l'espatrio, in questo caso la validità resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Si intendono documenti d'identità: la carta d'identità, il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il porto d'armi, ecc.

La proroga dei documenti non vale però per l'espatrio, in questo caso la validità resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Per la patente si suggerisce di consultare il sito www.patente.it

 

SI RICORDA CHE FINO A NUOVE INDICAZIONI, L'ACCESSO AGLI UFFICI AVVIENE SOLO A SEGUITO DI PRENOTAZIONE TELEFONICA CHIAMANDO IL NUMERO 0734908254 DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00 DAL LUNEDI' AL SABATO.

 

SERVIZI DEMOGRAFICI
Indirizzo: VIa Umberto I, 485
Telefono: 0734908444
Email: demografici@elpinet.it
Pec: demografici@pec.elpinet.it


 

Le richieste di certificazione, informazioni anagrafiche e tutte le comunicazioni ufficiali vanno inviate esclusivamente all'indirizzo PEC. 
Saranno ignorate quelle inviate alla mail ordinaria.
RESPONSABILE SERVIZI DEMOGRAFICI 
 Francesco Morelli - 0734908250
 
ANAGRAFE 
 Francesco Lupi - 0734908257 
 Maria Grazia Lupi - 0734908256
 Giuseppina Sciurba - 0734908259
STATO CIVILE - ELETTORALE
 Giulia Carra - 0734908258
 Annamaria Albanesi - 0734908252
FAX dei Servizi Demografici: sostituito dal servizio di PEC
 
ORARI APERTURA
 SPORTELLO CERTIFICATI E CARTE DI IDENTITA':
 tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:30
 
 SPORTELLO RESIDENZE:
 Martedì - Giovedì - Sabato dalle 09:00 alle 12:30

Le richieste di certificazione, informazioni anagrafiche e tutte le comunicazioni ufficiali vanno inviate esclusivamente all'indirizzo PEC. Saranno ignorate quelle inviate alla mail ordinaria.


DIRIGENTE SERVIZI DEMOGRAFICI

Dott.ssa Claudia Petrelli

 

RESPONSABILE SERVIZI DEMOGRAFICI

Dott.ssa Monica Leoni - 0734908250

demografici@elpinet.it


ANAGRAFE  

Francesco Lupi - 0734908254 - 9

Maria Grazia Lupi - 0734908256 

 

STATO CIVILE - ELETTORALE 

Giulia Ferrari - 0734908259

Valentina Mentonelli - 0734908252

 

FAX dei Servizi Demografici: sostituito dal servizio di PEC

 


ORARI APERTURA: SU APPUNTAMENTO DA PIANIFICARE TELEFONICAMENTE


SPORTELLO CERTIFICATI E CARTE DI IDENTITA':

 dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 12:30
 
SPORTELLO RESIDENZE:
 Martedì e Sabato dalle 09:00 alle 12:30

 

SPORTELLO STATO CIVILE:

  dichiarazione nascite, decessi, richieste di informazioni: martedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:30

  pubblicazioni di matrimonio e cittadinanze: su appuntamento (0734908252 - 0734908254)

 

SPORTELLO ELETTORALE:

 martedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:30