IV Edizione del concerto Notte d'estate

IV Edizione del concerto Notte d'estate

27/07/2019

Saranno le note ed i brani celebri di Ennio Morricone protagonisti indiscussi della IV edizione del Concerto D'estate che, il prossimo 29 luglio, alle ore 21,30, si terrà nell'arena di Villa Murri.

"Serata 100 voci per Ennio Morricone" è questo il titolo del concerto ideato e portato in scena dalla Corale Polifonica  Città di Porto Sant'Elpidio con il Presidente Alberto Susino ed il Maestro Sauro Argalia e con la collaborazione della Corale polifonica di Matelica "Armando Antonelli" capitanata dal Maestro Cinzia Pennesi e la Corale "Piero Giorgi" di Montecassiano con il maestro Augusto Cingolani.

"Il concerto "Notte d'Estate" - spiega l'Assessore alla Cultura Luca Piermartiri è divenuto ormai un appuntamento consolidato ed immancabile del calendario delle manifestazioni estive, un evento sentito e partecipato che richiama ogni anno un ampio pubblico e grande partecipazione".

I brani immortali di Morriconi, le colonne sonore dei film più celebri saranno i protagonisti di un concerto in cui la musica sarà accompagnata dalla proiezione delle scene più famose dei film.

Il concerto vede anche la partecipazione del soprano Loredana Giacobbi, della viola di Laura Pennesi, il clarinetto di Augusto Cingolani e la Tromba di Stefano Moro. Al pianoforte il Maestro Cinzia Pennesi mentre a dirigere le corali sarà il Maestro Sauro Argalia.

Nuovo cinema paradiso , Sacco e Vanzetti, C'era una volta in America, il buono, il brutto il cattivo sono solo alcuni dei titoli protagonisti di una serata all'insegna dell'amore per la musica, per il cinema.

Condividi